ovvero
Non mettere i puntini su lettere "i" poste già un anno fa
|
Ora chiudiamo tutte le questioni lasciate in sospeso. BAZINGA! |
Pochi giorni fa è stato trasmesso il ventiquattresimo ed ultimo episodio dell'ottava stagione della popolare sitcom statunitense "The Big Bang Theory", su cui sento l'irrefrenabile impulso di dire la mia. Tanto ormai su internet ognuno dice quello che vuole. Quindi posso farlo anche io, no?
Durante il quinto anniversario del primo incontro tra Sheldon ed Amy, quest'ultima rimprovera il fidanzato della lentezza che pone nello sviluppo delle relazioni interpersonali, lamentando inoltre il fatto che la loro storia pare ad un punto morto. Sheldon chiede così aiuto agli amici Leonard e Penny, ricordando però così ai due il fatto che non abbiano ancora fissato una data per il loro matrimonio nonostante siano ufficilamente fidanzati ormai da più di un anno. Leonard e Penny decidono allora di andare a sposarsi a Las Vegas la sera stessa. Durante il viaggio tuttavia, Leonard confessa alla fidanzata di aver baciato una ragazza un paio di anni prima durante la spedizione scientifica con i collaboratori di Stephen Hawking nel Mare del Nord. Nel frattempo, Raji inizia a prendere in considerazione il fatto di troncare la sua relazione con Emily a causa della profonda diversità del carattere della ragazza dal suo, fallendo a causa della sua incapacità di ferire i sentimenti delle altre persone. Bernadette e Howard invece, ormai decisi a trascorrere il resto della loro vita coniugale nella casa della defunta madre dell'uomo, decidono di invitare l'amico Stuart ad abbandonare l'abitazione, senza però riuscire a trovare le parole per farlo. Infine, dopo giorni di silenzio, Amy decide di contattare Sheldon per comunicargli di volersi prendere del tempo per valutare la loro relazione. E subito dopo, profondamente rattristato dalle parole della fidanzata, Sheldon si trova indeciso sul cosa fare dell'anello che aveva intenzione di donarle per chiederle la mano.
Dopo questo breve riassunto andiamo ad analizzare pregi e difetti del finale di questa ottava stagione, che trovo possibile racchiudere in alcuni micro argomenti analizzabili separatamente.